Traghetti per la Sardegna prenotazione on line Traghetti comparazione tariffe e orari Traghetti biglietti offerte Sardegna
Traghetti per la SardegnaSardegna Traghetti per la SiciliaSicilia Traghetti per l'Isola d'Elba Elba Traghetti per la GreciaGrecia Traghetti per la CorsicaCorsica Traghetti per la CroaziaCroazia Traghetti per la SpagnaSpagna Traghetti per la TunisiaTunisia Traghetti per MaltaMalta Traghetti per la TurchiaTurchia Traghetti per l'AlbaniaAlbania Traghetti per le Isole EolieEolie Traghetti per le Isole PontinePontine Traghetti per la FranciaFrancia

Prenota il Traghetto

La Sardegna è, per estensione, la terza regione italiana e la seconda isola del Mediterraneo. Per la varietà dei suoi ecosistemi è da molti considerata come un micro-continente costituito da un alternarsi di paesaggi montuosi e di foreste, di zone completamente disabitate, di lagune, di corsi d'acqua tumultuosi, di lunghissime spiagge sabbiose e di falesie a strapiombo sul mare. Gruppi rocciosi calcarei, popolati da ginepri contorti dal vento, si possono ammirare nel Supramonte e nel Monte Albo. Le rocce frastagliate e affilate, le doline, le voragini, le arcate pittoresche e le guglie, fanno di questi posti le Dolomiti sarde.

Sardegna

Grazie al clima mite, caratterizzato da scarse precipitazioni concentrate nei mesi invernali, e grazie ai paesaggi incontaminati, alla purezza della acque marine, all'interesse storico e archeologico di tante località, la Sardegna è motivo di grande richiamo e attira ogni anno un gran numero di vacanzieri. Palau, Santa Teresa, Porto Cervo, Loiri Porto San Paolo, Olbia, La Maddalena, Alghero, Porto Rotondo che è vergine, Villasimius, Pula ,Sarroch, San Teodoro, Orosei, Dorgali, Stintino, la Costa Smeralda, sono rinomate località di fama internazionale.

Per mare la Sardegna è collegata con i porti di Civitavecchia, Fiumicino, Palermo, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Trapani, Bonifacio, Propriano, Tolone, Marsiglia, Tunisi.

Biglietti Traghetti Prenotazioni

Traghetti Sardegna prenotazione biglietti orari e tariffe traghetto Sardegna offerte

Prenota il Traghetto

Ovunque, lungo la costa ma anche sulle isole, sono sorti villaggi turistici e alberghi esclusivi. In Costa Smeralda: nacque così Porto Cervo, con il porto e le prime ville; seguirono poi Porto Rotondo, Romazzino, Cala di Volpe, Porto Raphael. Sin dagli inizi si caratterizzò principalmente come turismo di lusso, basato sulla qualità degli spazi abitati, di quelli urbani e sulla qualità indiscussa dell'ambiente circostante. In questi ultimi anni, però, pian piano si sta diversificando; non solo mare turchese e spiagge bianchissime, ma anche varietà dell'offerta che va dall'archeologia, alla storia, all'arte, a tutte le attività che portano a contatto con l'ambiente naturale. Ormai si parla sempre più di turismo subacqueo, di golf, di turismo equestre, di escursionismo, di osservazione degli uccelli, di vela, di agriturismo - attività che si possono praticare quasi tutto l'anno e sono quindi una fonte di reddito più costante.

In estate aumentano il numero delle corse ed entrano in funziona anche traghetti veloci che compiono il tragitto in circa tre ore e mezza/quattro. I porti di arrivo sono: Cagliari, Arbatax, Palau, Santa Teresa di Gallura, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres.

Le compagnie di navigazione più conosciute per i servizi verso l'isola sono Moby Lines, corsica ferries-sardinia ferries, Tirrenia, Grandi Navi Veloci, Snav e la francese Sncm. I quattro principali porti della Sardegna - Cagliari, Arbatax, Olbia (Isola Bianca e Golfo Aranci) e Porto Torres, sono da secoli la porta d'accesso privilegiata dell'Isola e ancora oggi accolgono ogni anno milioni di visitatori. La Sardegna è così collegata con tutti i principali porti passeggeri italiani che si affacciano sul Tirreno: Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani, consentendo il transito di passeggeri e permettendo soprattutto il trasporto degli autoveicoli. Le compagnie minori collegano inoltre l'isola madre con le due principali isole minori: San Pietro e La Maddalena. Scegli il porto, l'orario del traghetto, inserisci il tuo profilo di viaggio, seleziona la compagnia di navigazione che vuoi prenotare e attendi comodamente la risposta da parte dei nostri operatori.

Offerte vacanze last minute
Italiatravel srl, Viale Teseo Tesei, 12 - 57037 Portoferraio (LI)
P.IVA e Iscr. C.C.I.A.A. n. 01376220495 - Iscr. Reg. Ditte n. LI-122693
Agenzia Viaggi e Turismo Vagaitaly Tour Operator
Aut.ne amministrativa rilasciata dalla Provincia di Livorno DIA n. Prot. 11669 del 17/03/2009
Vacanze nel Mondo Offerte Viaggi e Vacanze Capodanno Offerte last minute vacanze Voli aerei biglietteria Vacanze in montagna Prenotazioni biglietteria traghetti