Traghetti perl la Spagna prenotazione on line Traghetti comparazione tariffe e orari Traghetti biglietti offerte Spagna per Barcellona
Traghetti per la SardegnaSardegna Traghetti per la SiciliaSicilia Traghetti per l'Isola d'Elba Elba Traghetti per la GreciaGrecia Traghetti per la CorsicaCorsica Traghetti per la CroaziaCroazia Traghetti per la SpagnaSpagna Traghetti per la TunisiaTunisia Traghetti per MaltaMalta Traghetti per la TurchiaTurchia Traghetti per l'AlbaniaAlbania Traghetti per le Isole EolieEolie Traghetti per le Isole PontinePontine Traghetti per la FranciaFrancia

Prenota il Traghetto

La Spagna occupa una superficie di 505.955 chilometri quadrati, pertanto rientra tra i cinquanta paesi più estesi del mondo. La maggior parte del suo territorio si trova sulla Penisola Iberica, il resto, circa 12.500 chilometri quadrati, corrisponde a isole – Baleari e Canarie – oltre ai 32 chilometri quadrati delle città di Ceuta e Melilla sulle coste dell’Africa. La Penisola Iberica occupa l’estremità sud-occidentale dell’Europa e si trova a soli 14 chilometri di distanza dal continente africano, pertanto la Spagna riveste un grande valore strategico: da un lato si affaccia sul Mediterraneo, dall’altro rappresenta un crocevia tra Africa e America. La condizione di penisola di buona parte della Spagna ne spiega poi l’estensione del litorale che si distribuisce tra l’Oceano Atlantico e il mar Mediterraneo. La posizione tra il 36° e il 43° di latitudine nord determina un clima mite oceanico a nord, mediterraneo continentale al centro, mediterraneo ad Est e a Sud, pertanto esiste una Spagna umida al Nord e nelle aree montuose, una Spagna verde con boschi frondosi e la Spagna secca del Mediterraneo.

A Barcellona si ha la possibilità, percorrendo a piedi le sue strade, di trovare tracce della sua storia millenaria, dalle rovine romane e dalla città medievale fino ad arrivare ai quartieri del modernismo catalano, con i suoi edifici caratteristici, i suoi isolati quadrati, i suoi viali alberati e le sue strade larghe.

La città antica è praticamente piana mentre i quartieri più recenti acquisiscono maggiore pendenza man mano che ci si avvicina alla catena montuosa; per questo a volte le strade di Barcellona ricordano quelle di San Francisco.

La Spagna meta turistica preferita dai viaggiatori italiani e di tutto il mondo, La Spagna è arte e cultura, natura e spiagge incontaminate, folklore e gastronomia. La Spagna una terra accogliente e generosa, e la sua gente, allegra e ospitale. Le strutture alberghiere sono di prima qualità, le sue feste conosciute in tutto il mondo, per non parlare della gastronomia, una vera e propria cultura culinaria tra le più apprezzate a livello internazionale.

Le Compagnie di Navigazione disponibili sul sistema Planny che effettuano collegamenti marittimi da e per la Spagna sono: Grandi Navi Veloci e Grimaldi Ferries. I Porti di partenza per la Spagna: Civitavecchia, Genova e Livorno, mentre i porti di arrivo in Spagna: Barcellona.

Biglietti Traghetti Prenotazioni

Traghetti Spagna prenotazione biglietti orari e tariffe traghetto Barcellona offerte

Prenota il Traghetto

Offerte vacanze last minute
Italiatravel srl, Viale Teseo Tesei, 12 - 57037 Portoferraio (LI)
P.IVA e Iscr. C.C.I.A.A. n. 01376220495 - Iscr. Reg. Ditte n. LI-122693
Agenzia Viaggi e Turismo Vagaitaly Tour Operator
Aut.ne amministrativa rilasciata dalla Provincia di Livorno DIA n. Prot. 11669 del 17/03/2009
Vacanze nel Mondo Offerte Viaggi e Vacanze Capodanno Offerte last minute vacanze Voli aerei biglietteria Vacanze in montagna Prenotazioni biglietteria traghetti