Traghetti per Malta prenotazione on line Traghetti comparazione tariffe e orari Traghetti biglietti offerte La Valletta
Traghetti per la SardegnaSardegna Traghetti per la SiciliaSicilia Traghetti per l'Isola d'Elba Elba Traghetti per la GreciaGrecia Traghetti per la CorsicaCorsica Traghetti per la CroaziaCroazia Traghetti per la SpagnaSpagna Traghetti per la TunisiaTunisia Traghetti per MaltaMalta Traghetti per la TurchiaTurchia Traghetti per l'AlbaniaAlbania Traghetti per le Isole EolieEolie Traghetti per le Isole PontinePontine Traghetti per la FranciaFrancia

Prenota il Traghetto

Il turismo a Malta è un'attività estremamente sviluppata, grazie alle proprietà dell'arcipelago, per le sue spiagge, il suo clima mite per tutto l'anno, il suo passato da colonia britannica (per cui la lingua inglese è compresa da tutta la popolazione locale) e non ultimo il recente ingresso nell'Unione Europea che comporterà a breve l'adozione dell'euro come moneta nazionale. Malta e le sue isole offrono un eccezionale contrasto di colori: l’azzurro del Mediterraneo, il calcare color miele che caratterizza l’architettura e un cielo terso. Le Isole sono una festa per tutti i sensi. Ovunque voi andiate c’è una vista storica unica ad attendervi. Templi, palazzi, cattedrali e fortini vi offrono una storia viva, che potete quasi toccare.

La Valletta, capitale dell'arcipelago, è una cittadina di 7.000 ab. che richiama i turisti principalmente per le sue architetture ed opere d'arte, grazie alle quali è stata riconosciuta dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. La Co-Cattedrale di San Giovanni è nota per le sue forme barocche e per le tele del Caravaggio custodite al suo interno; il Palazzo del Gran Maestro, iniziato nel 1571, è noto per le sue sale sfarzosamente addobbate di arazzi; Forte Sant'Elmo, infine, è un massiccio fortilizio in pietra anch'esso cinquecentesco, il cui profilo si rispecchia sulle acque del Porto della Valletta, il maggiore del Paese.

Nelle città principali si trovano altre chiese barocche di una qualche importanza, oltre a torri e fortilizi, come a St. Paul's Bay. Nell'isola principale, Malta appunto, c'è un ipogeo di antichissima origine, vale a dire una necropoli sotterranea che preservava le camere sepolcrali dall'afa presente in superficie.

Malta e l'arcipelago, a meno di cento chilometri dalle coste siciliane, è diventato la culla della cultura mediterranea, Malta è decisamente bella tutto l' anno, è il sole e il caldo, è l'isola Melita come fu ribattezzata all' epoca dei Romani, innamoratisi del color miele delle sue rocce. Malta è l'isola dei misteri archeologici. Da queste parti sono passati greci, fenici, romani, turchi, spagnoli, francesi, inglesi e forse qualche altra stirpe di cui sono rimaste tracce da decifrare. Se la cultura, la storia e l'archeologia soddisfano la fame di conoscenza, il clima e il paesaggio compensano la voglia di relax per chi capita da queste parti dodici mesi l'anno. Un clima mite da febbraio a novembre, un Mediterraneo clemente e un cielo da cartoline fanno di Malta la meta ideale per staccare la spina. La bellezza del paesaggio è suddivisa egualmente tra la Blue Grotto (dove il colore del mare è addirittura blu cobalto), la Finestra Azzurra di Gozo (così intatta che i pescatori raccontano ancora oggi di una coppia di delfini finita tra le sue insenature e non più in grado di uscirne da soli) e la Laguna Blu di Comino. Tutto questo veramente a portata di mano: l'isola di Malta è grande 316 chilometri quadrati, Gozo appena 67

Malta presenta spiagge principalmente piccole e rocciose, ma nel nord dell'isola non mancano quelle di sabbia, molto frequentate dai turisti stranieri. Il mare dell'arcipelago è inoltre noto per le attività di esplorazione subacquea e per lo snorkelling. La cucina stessa rappresenta un assaggio del patrimonio multiculturale dell’isola. I ristoranti locali offrono una selezione creativa di pietanze allettanti. Dopo cena invitanti night club, wine bar e casinò vi attendono per regalarvi nuove emozioni. Per poter vivere tutto questo non dovete certo recarvi lontano. Ad appena qualche ora dalla maggior parte delle città europee.

Biglietti Traghetti Prenotazioni

Traghetti Malta prenotazione biglietti orari e tariffe traghetto La Valletta offerte

Prenota il Traghetto

Le Compagnie di Navigazione disponibili sul sistema Planny che effettuano collegamenti marittimi da e per Malta sono:
Grandi Navi Veloci, Grimaldi. I Porti di partenza per Malta: Catania, Genova, Pozzallo e Salerno, mentre i porti di arrivo a Malta: La Valletta.

Offerte vacanze last minute
Italiatravel srl, Viale Teseo Tesei, 12 - 57037 Portoferraio (LI)
P.IVA e Iscr. C.C.I.A.A. n. 01376220495 - Iscr. Reg. Ditte n. LI-122693
Agenzia Viaggi e Turismo Vagaitaly Tour Operator
Aut.ne amministrativa rilasciata dalla Provincia di Livorno DIA n. Prot. 11669 del 17/03/2009
Vacanze nel Mondo Offerte Viaggi e Vacanze Capodanno Offerte last minute vacanze Voli aerei biglietteria Vacanze in montagna Prenotazioni biglietteria traghetti