ANEK - traghetti per la Grecia da Venezia e Ancona

Anek

Oltre 35 anni di tradizione nella navigazione dei mari del nostro Paese hanno reso Anek Lines leader nel suo settore. Dalla prima traversata ad oggi, ANEK ha navigato nel Mar Egeo e nel Mar Adriatico, offrendo una affidabilità ed un comfort insuperabili.

ANEK deve la sua origine alla partecipazione economica degli stessi cittadini di Creta, che desideravano disporre di un proprio mezzo di trasporto per il collegamento con il resto della Grecia. Questo rende diversa ANEK LINES dalle altre compagnie di navigazione: la particolarità di essere stata costituita da una molteplicità di piccoli azionisti proprietari, i Cretesi, che volevano far viaggiare nel proprio mare le proprie navi. Quella che in origine sembrava un’idea troppo grande per essere realizzata, è stata resa possibile dalla partecipazione e dall’impegno che ciascuno ha profuso per la realizzazione di un sogno.

Altre compagnie hanno seguito questo esempio, facendo così rivivere una tradizione navale che risale ai tempi della civiltà Minoica. La Compagnia ha conquistato la fiducia della sua gente e dei suoi passeggeri, facendo sentire ognuno ricompensato per i sacrifici fatti. Lo sviluppo dell’ANEK è proseguito a ritmi incessanti. La nostra flotta numerosa e moderna, insieme all’unicità del carattere della Compagnia, ci hanno reso un modello per l’Europa. ANEK LINES è oggi perfettamente in linea con le norme della legislazione della Comunità Europea.

Anek traghetti per la grecia

ANEK LINES è stata ed è tuttora la Compagnia pioniere nel settore della navigazione costiera in Grecia. Con una flotta di navi passeggeri tra le più moderne, offre servizi di alta qualità sia nelle linee nazionali che nelle rotte internazionali, tra la Grecia e l'Italia. Le navi dell'Anek Lines rispondono alle più recenti normative europee in materia di sicurezza, per offrire la massima affidabilità in ogni viaggio. La Compagnia ha ottenuto infatti l' ISM CODE, cioè la certificazione internazionale del ”Codice internazionale per la sicurezza delle operazioni navali e la protezione dell'inquinamento marino”.

Le linee interne (Pireo - Chania, Pireo - Heraklion e Pireo - Rethymno) e le linee del Mar Ionio (Patrasso - Igoumenitsa - Corfù) vengono effettuate da navi con ampia capacità di trasporto, velocità, lusso, comfort ed ovviamente sicurezza che sono le caratteristiche basilari anche per le rotte Anek Lines da e per l'Italia (Ancona e Venezia).

Esistono poi i nostri collegamenti tradizionali da Patrasso ad Ancona , sia diretti che via Igoumenitsa, con le modernissime e nuovissime M/N "OLYMPIC CHAMPION" e M/N "HELLENIC SPIRIT".

note:
le presenti informazioni sono estratte dagli opuscoli e siti web della stesse Compagnie di Navigazione e possono essere suscettibili a variazioni senza preavviso.

specalisti in traghetti