Tirrenia Navigazione - traghetti per la Sardegna e Sicilia

Tirrenia di Navigazione e le società del Gruppo garantiscono i collegamenti con tutte le isole italiane, maggiori e minori, nell'intero arco dell'anno. Sul Tirreno, una flotta composta in gran parte dai nuovi supertraghetti veloci da 30 nodi, assicura comfort e tempi di navigazione ridotti.

I collegamenti del Tirreno: Sardegna-Penisola italiana; Napoli- Palermo; Cagliari - Palermo / Trapani
Sull'Adriatico la Divisione Adriatica di Tirrenia di Navigazione collega: l'Italia con l'Albania, Effettua i servizi locali: Isole Tremiti

I traghetti di Tirrenia di Navigazione effettuano un gran numero di collegamenti nell'intero arco dell'anno.
Sul Tirreno, una flotta composta in gran parte dai nuovi supertraghetti veloci da 30 nodi garantisce comfort e tempi di navigazione ridotti tra: la penisola italiana e la Sardegna, Napoli e Palermo, Cagliari, Palermo e Trapani

Tirrenia, inoltre, gestisce un consistente numero di unità tutto-merci. Oltre a queste attività operative, la società svolge le funzioni di capogruppo del Gruppo Tirrenia che, con le sue 90 navi, ogni anno effettua 60.000 traversate, percorre 4.000.000 di miglia, ospita 13 milioni di passeggeri, trasporta 2.000.000 di auto e 6.500.000 metri lineari di veicoli commerciali.

Tutti questi traghetti veloci sono lunghi 214 metri e larghi 26 e di stazza variabile tra le 36 mila e le 40 mila tonnellate.
Portano tra i 2.700 ed i 3.000 passeggeri e tra le 900 e le 1.085 auto al seguito.
Con i loro nomi, legati alle tradizioni sarde, Tirrenia vuole sottolineare che ora la Sardegna dispone di una flotta all’avanguardia per standard e sicurezza. I traghetti veloci sono tutti dotati di un allestimento omogeneo, dagli stessi standard delle navi da crociera e sono anche in grado di offrire una sensibile riduzione dei tempi di traversata.

La flotta Tirrenia di Navigazione ha subìto una grande evoluzione nel corso degli ultimi anni: i traghetti tradizionali vengono infatti sostituiti da mezzi i cui allestimenti interni possono essere comparati a quelli delle navi da crociera piuttosto che a quelli di un traghetto. Tra la fine del 1999 ed il 2001 entrano in linea le nuove unità gemelle: Vincenzo Florio e Raffaele Rubattino
Queste navi trasportano nel massimo comfort 1.378 passeggeri e 700 auto sul collegamento tra Napoli e Palermo. Tra l'estate 2001 e la primavera 2002 tra la Sardegna e Genova vengono messi in esercizio i nuovi traghetti veloci Bithia e Janas, anch’essi gemelli ed in grado di ospitare, in ambienti dagli standard molto elevati, ben 2.700 passeggeri e 900 auto.Con l'inizio del 2003 torna in linea la nave Aurelia con gli allestimenti interni radicalmente ristrutturati e adeguarti ai livelli di tutte le unità recenti.

In giugno la gemella della Aurelia, la Clodia rientra in servizio anch'essa completamente rinnovata. A giugno 2004 riprende servizio anche la Nomentana, dopo la stessa ristrutturazione delle gemelle Aurelia e Clodia. Nel 2003 comincia ad operare anche il nuovissimo Athara, della stessa classe di Bithia e Janas.A luglio 2004 e a marzo 2005, vengono immessi in linea rispettivamente Nuraghes e Sharden, che derivano da Bithia, Janas ed Athara ma dispongono di uno spazio garage maggiore e sono in grado di trasportare 3.000 passeggeri e 1.085 auto. Tutte queste navi vengono impiegate nei collegamenti da e per la Sardegna.

Anche le unità Domiziana e Flaminia della Divisione Adriatica di Tirrenia di Navigazione sono state sottoposte ad ammodernamento, per elevarne gli standard qualitativi a livello delle altre unità Tirrenia. Oggi, queste navi sono in grado di offrire ciascuna una capacità di 2.000 passeggeri e di 610 auto nel collegamento internazionale con l’Albania.

TIRRENIA UNA FLOTTA SICURA
Certificato di Classe
Tutte le unità della flotta sono munite di Certificato di Classe, che attesta la bontà di scafo ed apparato motore.

Certificato di Sicurezza Trasporto Passeggeri
Tutte le unità sono dotate di Certificato di Sicurezza Trasporto Passeggeri, che attesta la bontà e capacità della nave per quanto attiene alle dotazioni di sicurezza di bordo, agli impianti, alle apparecchiature di navigazione ed alla navigabilità della nave in sé stessa. Questo certificato viene rinnovato ogni anno a seguito delle visite eseguite da Capitaneria di Porto e RINA (Registro Italiano Navale).

Gestione emergenze
La capacità dell'equipaggio di affrontare ogni tipo di emergenza che si possa verificare a bordo viene certificata dalla Capitaneria di Porto a seguito di una visita annuale, denominata "Servizi di bordo".

Safety Management System
Ogni nave e la Società Tirrenia agiscono in regime di Safety Management System, con certificazione obbligatoria e relativo obbligo di visita annuale agli uffici della Società e, fra il secondo ed il terzo anno di certificazione, alle navi. I Certificati valgono cinque anni. Tale sistema garantisce la bontà della gestione complessiva da parte della Società in tema di sicurezza della nave e della navigazione, dell'antinquinamento, del lavoro a bordo.

OFFERTE SPECIALI 2009

TARIFFE SPECIALI TUTTO INCLUSO
Linee interessate:

CIVITAVECCHIA/OLBIA dal 1° giugno al 30 settembre
- a partire da 31 euro per passeggero con passaggio ponte ed auto o moto
- a partire da 116/122 euro per due passeggeri in cabina doppia interna/esterna + auto
- a partire da 127/135 euro per una famiglia di due adulti ed un bambino in cabina quadrupla interna/esterna + auto

GENOVA/PORTO TORRES dal 1° giugno al 30 settembre
- a partire da 35 euro per passeggero in poltrona ed auto o moto
- a partire da 55/65 euro per due passeggeri in cabina doppia interna/esterna + auto
- a partire da 75/80,50 euro per una famiglia di due adulti ed un bambino in cabina quadrupla interna/esterna + auto

AUTO LOW COST

NAPOLI/PALERMO Si applica tutto l'anno in media e bassa stagione.
CIVITAVECCHIA/OLBIA Si applica tutto l'anno.
GENOVA/OLBIA Si applica dal 1° giugno al 30 settembre in media e bassa stagione dal Lunedì al Giovedì.
GENOVA/PORTO" TORRES Si applica tutto l'anno.
TARIFFE SPOT

Linee interessate:
Genova/Porto Torres - Genova/Olbia/Arbatax - Civitavecchia/Olbia - Civitavecchia/Arbatax/Cagliari - Napoli/Palermo

a partire da:

€ 178,22 TUTTO INCLUSO per due passeggeri in ponte ed un'auto o moto andata e ritorno
€ 223,74 TUTTO INCLUSO per tre passeggeri in ponte ed un'auto andata e ritorno
SCONTI A/R - VIAGGI DI ANDATA E RITORNO (-20%)
Linee interessate: tutte le nazionali
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER BAMBINI
Bambini fino a 4 anni (non compiuti) senza occupazione di sistemazione:
passaggio gratuito
Bambini fino a 12 anni (non compiuti): sconto 50% sulle tariffe, escluse tasse e diritti
SCONTO GRUPPI
Per gruppi costituiti da minimo 10 persone, con e senza Bus.

PRENOTA IL TRAGHETTO TIRRENIA

note:
le presenti informazioni sono estratte dagli opuscoli e siti web della stesse Compagnie di Navigazione e possono essere suscettibili a variazioni senza preavviso.

specalisti in traghetti